Aprono le iscrizioni ai Centri ricreativi estivi per i bambini 3/6 anni

816

Proposta estate 2020 per i Centri estivi destinati ai bambini da 3 a 6 anni, iscritti alla scuola dell’infanzia. Il Centro ricreativo estivo diurno organizzato dall’Amministrazione comunale si svolgerà dall’1 al 31 luglio nella scuola dell’infanzia comunale «Gesù Bambino» di Cascina del Sole e, in caso di iscrizioni superiori alla capienza, anche nella scuola dell’infanzia “Bachelet” di via Verdi.

Le iscrizioni sono aperte dal 22 giugno al 25 giugno e la richiesta va presentata all’ufficio Servizi scolastici del Comune di Bollate esclusivamente via posta elettronica all’indirizzo pubblica.istruzione@comune.bollate.mi.it. Il genitore che fa richiesta, deve allegare copia del documento d’identità.

Per l’accettazione della domanda non c’è un ordine di priorità rispetto alla data di presentazione e, in caso di richieste superiori ai posti disponibili, è prevista una graduatoria sulla base dei criteri contenuti nella Carta dei Servizi e indicati anche nel modulo di iscrizione.

Non verranno accettate domande incomplete o richieste di iscrizione da parte di famiglie che non hanno pagato, sia per l’anno in corso che per gli anni passati, i servizi educativi e scolastici (refezione scolastica, asili nido, scuole dell’infanzia comunali) di cui hanno usufruito.

“I mesi trascorsi – dice Salvatore Leone, Assessore ai Servizi Educativi del Comune – sono stati inadeguati a soddisfare il naturale bisogno dei nostri figli di giocare, socializzare, muoversi liberamente e di sperimentare con fantasia e curiosità. Questo periodo, estremamente critico e limitativo, si spera possa ora lasciare spazio e piena espressione a una nuova stagione di maggior opportunità e di arricchimento anche dal punto di vista educativo ed aggregativo. Con questo intento abbiamo dato vita, anche tra mille difficoltà, ai Centri estivi ricreativi”.

“Vogliamo garantire ai nostri bambini – prosegue Leone – il ritorno al mondo ludico, motorio e creativo ma nella massima sicurezza sanitaria prevista dalla normativa nazionale e regionale. Senza dimenticare il bisogno delle famiglie. Il Campus estivo rappresenta, infatti, il contributo che il Comune offre ai genitori per meglio conciliare le esigenze del lavoro con i tempi di cura familiari”.

PER SAPERNE DI PIU’

Modulistica, Carta dei servizi e informazioni sul sito del Comune www.comune.bollate.mi.it nella sezione Servizi scolastici – centri ricreativi estivi.