Alzheimer Cafè, due incontri per la formazione dei volontari e dei familiari

601

Dopo la serata di presentazione è la volta della formazione dei volontari e familiari per aiutarli a conoscere meglio l’Alzheimer Cafè e le opportunità che offre. Gli incontri si terranno il 6 e 13 maggio e sono finalizzati a preparare meglio i familiari e a coinvolgere nuovi volontari, disponibili a dare una mano concreta a tutto il percorso dell’Alzheimer cafè.

“Il tema è molto delicato – dice l’Assessora alle Politiche sociali e Culturali Lucia Albrizio – e per questo facciamo appello alla sensibilità più volte dimostrata dai nostri concittadini. Abbiamo bisogno di aiuto e invitiamo chi ha del tempo libero a metterlo a disposizione di questo importante attività di aiuto e supporto del malato e dei suoi familiari”.

Gli incontri di formazione si terranno il 6 e il 13 maggio, dalle ore 17.30 alle 19.00, nel Centro Anziani Auser Via Garibaldi 47, e si parlerà del temi propri della malattia di Alzheimer e della gestione del malato, con lo scopo di fornire informazioni più specifiche, utili all’attività di supporto.

Per informazioni e chiarimenti
Scrivere alla mail: info@adcafe.it
Telefonare all’Ufficio Volontariato e Servizi per disabili, numero 02.35 005 286, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.00.

Scarica la locandina sulla Formazione maggio