Alla scoperta del nuovo sito MIND lungo le vie d’acqua, sabato 25 settembre

22

Il progetto europeo di rigenerazione urbana T-Factor organizza sabato 25 settembre un tour guidato per andare alla scoperta del nuovo sito MIND Milano Innovation Disctrict, quello che per tutti è ancora l’area EXPO ma che si sta trasformando in un distretto della ricerca scientifica grazie alla creazione di un Parco della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione, a due passi da Bollate.

Una bella occasione per conoscere lo sviluppo di un’area destinata a diventare la città del futuro attraverso una doppia passeggiata/biciclettata lungo le vie d’acqua e i percorsi rurali che attraversano il nostro territorio.

La partenza è alle ore 10: in bicicletta dalla stazione di Garbagnate o a piedi dalla stazione di Rho FS con arrivo comune alle ore 13 per un picnic al sito MIND, guidati dai paesaggisti dello studio Land e da esperti locali.
L’itinerario in bicicletta interessa anche il territorio di Bollate perché si muove sul percorso del LET-1 (Landscape Expo Tour), incontrando la via d’Acqua Nord e Villa Arconati.

Per partecipare è necessario iscriversi alla mail events@landsrl.com entro il 19 settembre specificando a quale itinerario si vuole aderire. Senza registrazione non sarà possibile accedere a MIND. Tutti i dettagli organizzativi saranno forniti in seguito all’iscrizione.

Per maggiori informazioni: Il volantino dell’iniziativa