Al via la campagna contro l’abbandono. Testimonial i bollatesi

32

I manifesti sono stati affissi da qualche giorno in città. Fanno parte dell’iniziativa voluta dall’Assessorato all’Ambiente del Comune che prevede la realizzazione di una campagna contro l’abbandono degli animali.

A supportare il Comune nell’iniziativa, l’associazione Leidaa-Bollate a 6 Zampe Aps, che, insieme all’Ente desidera sensibilizzare su un problema che ogni anno aumenta soprattutto nel periodo estivo.

“Purtroppo – commenta l’assessore all’Ambiente – l’estate porta con sé il triste fenomeno dell’abbandono degli animali da compagnia, benché la legge punisca severamente chi commette questo reato. Come Amministrazione vogliamo sensibilizzare con un gesto molto significativo, per ribadire che gli animali vanno amati, rispettati e mai abbandonati. Accogliere in casa un animale non è un gesto da fare con leggerezza, perché queste bestiole entrano a far parte della famiglia. È una scelta radicale che, al piacere della loro presenza unisce l’obbligo dell’accudimento continuo”.

I manifesti della campagna sono stati realizzati con testimonial scelti tra i proprietari di animali del nostro territorio e resteranno esposti fino a fine giugno. Nelle prossime settimane verrà anche organizzato un incontro dedicato (data comunicata in seguito) con esperti qualificati che, oltre a spiegare il significato dell’iniziativa, aiuteranno a sensibilizzarci e capire meglio cosa provoca l’abbandono sui nostri amici a quattro zampe e da compagnia.

Il Comune ringrazia gli operatori di Gaia che, sensibili al senso dell’iniziativa, hanno aiutato nelle affissioni.

Ecco alcuni dei moltissimi manifesti della campagna