Al via il cantiere per riqualificare l’anfiteatro del Parco centrale

145

E’ partito in questi giorni uno dei primi cantieri finanziati con fondi PNRR. Si tratta dell’anfiteatro situato nel Parco Martin Luter King, vicino al locale Exess che sarà oggetto di un’importante ristrutturazione per un importo di lavori di 200mila euro; importo completamente finanziato da fondi Pnrr erogati dall’Unione Europea e aggiudicati dal Comune di Bollate grazie ai progetti presentati.

Il programma dei lavori prevede diversi interventi: la rimozione e sostituzione di tutte le sedute, una nuova pavimentazione e la verniciatura delle alzate. Anche la pedana per gli spettacoli sarà completamente pulita e riqualificata. I colori scelti, richiameranno il tricolore della bandiera italiana.

L’anfiteatro sarà poi recintato con una struttura metallica e un cancello che permetterà la chiusura dell’arena quando non utilizzata con l’obiettivo di evitare episodi di vandalismo. Nei giorni scorsi il vicesindaco Alberto Grassi e l’Assessore Emilia Pistone hanno fatto un sopralluogo per definire gli ultimi dettagli con l’impresa assegnataria dei lavori. “Saranno mesi di interventi importanti in città – dicono i due amministratori – e con questo progetto del Parco centrale segniamo solo l’inizio. Il lavoro di progettazione e aggiudicazione dei fondi europei dei mesi scorsi ha dato i suoi frutti e ora siamo alla fase finale della lavorazione e realizzazione di moltissimi interventi che faranno più bella la nostra città”.