Al via dal mese di marzo le nuove disposizioni per le attività dello Sportello Catastale Decentrato

537

A seguito dell’introduzione della nuova piattaforma tecnologica SIT (Sistema Integrato del Territorio) da parte dell’Agenzia delle Entrate, il servizio attualmente erogato dallo Sportello Catastale Decentrato del Comune di Bollate terminerà il 24 febbraio 2022.

A partire dal mese di marzo 2022 il Nuovo Sportello Catastale avrà come attività unica la consultazione della banca dati: Visure Catasto Terreni e Fabbricati – Estratti mappa e planimetrie SOLO per i cittadini Bollatesi (seguiranno ulteriori comunicazioni in merito).

Dal 25 febbraio al 2 marzo verranno quindi inibite le funzionalità di trasmissione telematica degli atti di aggiornamento catastale e alcuni altri servizi attivi sulla piattaforma Sister. Per gli estratti di mappa ad uso aggiornamento si invita l’Utenza professionale ad utilizzare, ove possibile, gli estratti di mappa rilasciati da Territorio WEB o a posticipare la richiesta di estratto di mappa ad uso aggiornamento successivamente alla migrazione al SIT.

L’attivazione del SIT nel nostro Ufficio è stata programmata per il 3 marzo 2022.

Si segnala pertanto che vi sarà un’interruzione del servizio telematico di visura catastale dalle ore 20.00 del 28 febbraio 2022 alle ore 8.00 del 3 marzo 2022.

Nessuna sospensione è prevista invece per i servizi di pubblicità immobiliare, che funzioneranno regolarmente.

La Guida alla nuova visura catastale