Aiuta il tuo Comune ad essere più green e vincere il concorso di CAP

552

Il Comune di Bollate partecipa a Let’s Green!, il concorso a premi promosso dal Gruppo CAP per coinvolgere e premiare tutti i cittadini del territorio della Città metropolitana di Milano  che compiono quotidianamente buone pratiche di sostenibilità (riciclo corretto dei rifiuti, salvaguardia dell’acqua, utilizzo mezzi non inquinanti a titolo d’esempio), piccoli gesti concreti per il pianeta.

Il concorso è stato lanciato il 17 Settembre e avrà la durata di circa 2 mesi. Tutti i cittadini di Bollate possono partecipare per far vincere il Comune.

Il concorso si svolgerà prevalentemente online su una piattaforma dedicata ma avrà, nell’arco della sua durata, quattro eventi speciali divisi sul territorio in corrispondenza dei quattro punti cardinali della città Metropolitana di Milano. Ecco le tappe del Road-show:

• 26 settembre Paderno Dugnano, Parco Toti
• 10 ottobre Pioltello, Bosco della Besozza
• 17 ottobre Rozzano, Parco Comunale 1
• 31 ottobre Abbiategrasso, Piazza Castello

Il concorso è aperto a tutti i cittadini che potranno partecipare come singoli privati o nucleo famigliare presentando le buone pratiche sostenibili della loro quotidianità e partecipando alle attività proposte durante il road show; come Scuola (istituto o classe) e come Associazione presentando i propri progetti sul tema.

Bollate potrà vincere se i cittadini parteciperanno numerosi, caricando on line le buone pratiche e facendo crescere la posizione del Comune nella classifica totale.

Ecco le fasi del concorso
AZIONE GREEN. Il primo livello del concorso consiste nel registrarsi come utente e caricare la testimonianza (fotografica e scritta) di un’azione green che l’utente compie abitualmente.
GREEN QUIZ. Il secondo livello consiste nel completare un quiz su tematiche legate alla sostenibilità.
COINVOLGIMENTO DELLA COMUNITA’. Considerato che lo scopo della campagna è quello di promuovere buone pratiche sostenibili nella quotidianità dei cittadini, ai partecipanti viene anche richiesto di coinvolgere la propria comunità e testimoniare le azioni green svolte dai propri congiunti (amici, parenti).
CHE GREENER SEI? Questa è un’attività ludica promossa con l’obiettivo di rendere virale la partecipazione degli utenti. Viene proposto un test della personalità per individuare di che profilo sei.

Diversi i premi in palio: dalla Panda biometano per i singoli, al laboratorio per le scuole, fino al contributo per la ristrutturazione di un edificio del nostro Comune.

Per info, clicca qui