Aiuta il tuo Comune ad essere più green e vincere il concorso di CAP, si avvicina la scadenza!

371

Scade il 30 novembre Let’s Green!, il concorso a premi promosso e lanciato nel mese di settembre dal Gruppo CAP per coinvolgere e premiare tutti i cittadini e i Comuni del territorio della Città metropolitana di Milano che compiono quotidianamente buone pratiche di sostenibilità (riciclo corretto dei rifiuti, salvaguardia dell’acqua, utilizzo mezzi non inquinanti a titolo d’esempio), piccoli gesti concreti per il pianeta.

C’è ancora poco tempo, dunque, per partecipare e fare vincere il Comune di Bollate, che attualmente si trova in quindicesima posizione. Tutti i cittadini bollatesi possono contribuire ad aiutare il Comune a scalare la classifica!

Come? Ricordiamo le modalità di partecipazione:

Il concorso, che si svolge prevalentemente on line, è aperto a tutti i cittadini che possono partecipare come singoli privati o nucleo famigliare presentando le buone pratiche sostenibili della loro quotidianità; come Scuola (istituto o classe) e come Associazione presentando i propri progetti sul tema.

Bollate potrà vincere se i cittadini partecipano numerosi, caricando on line le buone pratiche e facendo crescere la posizione del Comune nella classifica totale.

Ecco le fasi del concorso
AZIONE GREEN. Il primo livello del concorso consiste nel registrarsi come utente e caricare la testimonianza (fotografica e scritta) di un’azione green che l’utente compie abitualmente.
GREEN QUIZ. Il secondo livello consiste nel completare un quiz su tematiche legate alla sostenibilità.
COINVOLGIMENTO DELLA COMUNITA’. Considerato che lo scopo della campagna è quello di promuovere buone pratiche sostenibili nella quotidianità dei cittadini, ai partecipanti viene anche richiesto di coinvolgere la propria comunità e testimoniare le azioni green svolte dai propri congiunti (amici, parenti).
CHE GREENER SEI? Questa è un’attività ludica promossa con l’obiettivo di rendere virale la partecipazione degli utenti. Viene proposto un test della personalità per individuare di che profilo sei.

Diversi i premi in palio: dalla Panda biometano per i singoli, al laboratorio per le scuole, fino al contributo per la ristrutturazione di un edificio del nostro Comune.

Visita il sito di Let’s Green, partecipa al concorso e fai vincere il Comune di Bollate!