A Giocotanto tornano gli appuntamenti per i più piccoli

485

A Bollate tornano gli appuntamenti dedicati alle famiglie con bambini da 0 a 36 mesi nel nuovo spazio Giocotanto di via Galimberti 7, grazie al progetto Passi Piccoli finanziato dall’impresa sociale Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa. E dal 15 maggio riaprono anche le iscrizioni in vista del prossimo anno educativo 2021/22. Vediamo allora tutta l’offerta.

APPUNTAMENTI PER LE FAMIGLIE

GIOCOGIOCHIAMO Ripartono gli incontri di socializzazione il mercoledì dalle 16.00 alle 18.00 a partire dal 12 maggio, gestiti dalle educatrici di Koinè cooperativa sociale.

OSTETRICHE A CASA PER LE NEOMAMME Sabrina Ritorto di IRIS istituto ricerca intervento salute con il progetto Passi Piccoli da tre anni gestisce un servizio di ostetriche a casa delle neo mamme chiamato Insieme a casa, per ricevere gratuitamente un valido aiuto al domicilio. Sono oltre 160 le mamme che hanno ricevuto un aiuto nei primi tre anni del progetto per affrontare dubbi o difficoltà, nelle settimane e nei mesi dopo la nascita, nel territorio del garbagnatese.

Fino a settembre 2021 il servizio è disponibile scrivendo a irisassociazione1@gmail.com o chiamando tel 380 2927688 per i genitori che abitano a Baranzate, Bollate, Cesate, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago, Solaro, Garbagnate Milanese.

LA PROPOSTA 2021/22

Giocotanto propone a bambine e bambini, da 12 a 36 mesi, un spazio educativo e di relazione dove fare nuove esperienze adatte ai loro bisogni di crescita, insieme ai coetanei e grazie alla presenza delle educatrici.

Per conoscere Giocotanto, il 13 maggio pomeriggio ci sarà il secondo open day e sarà possibile visitare lo spazio nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19, indossando la mascherina e rispettando il distanziamento con accesso consentito solo a un membro per nucleo famigliare e senza la presenza dei bambini.

Come iscriversi a Giocotanto:
Le iscrizioni vanno presentate on-line, collegandosi al sito: www.bollate.ecivis.it. Possono accedere alla graduatoria bambini dai 12 mesi compiuti.

Gli inserimenti avverranno nel rispetto dell’ordine di presentazione delle domande con priorità ai bambini con età anagrafica maggiore. Verranno inoltre prese in considerazione necessità di inserimento prioritario per eventuali situazioni di fragilità familiare o di condizioni di salute del bambino.

Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi a:
SERVIZI EDUCATIVI E PRIMA INFANZIA
Tel. 02.350.05.574, dal lunedì al venerdì 8.30 – 12.30
E-mail: serviziprimainfanzia@comune.bollate.mi.it