2 e 7 dicembre: doppio appuntamento con il Macbeth di Giuseppe Verdi a LaBolla Teatro

403

Bollate partecipa per il secondo anno al grande evento della “Prima” della Scala: martedì 7 dicembre, a LaBolla Teatro, sarà possibile assistere alla diretta di “MACBETH” di Giuseppe Verdi dal Teatro alla Scala di Milano, l’opera scelta dal M° Chailly per la serata inaugurale della stagione scaligera.

L’evento in diretta è preceduto giovedì 2 dicembre alle ore 21, sempre a LaBolla, dall’incontro di preparazione “Prima della Prima” nel quale il M° Califano, introduce l’opera e racconta come Verdi, ispirato dall’amato Shakespeare, fa sgorgare dalle sue note gli ideali e le passioni di ogni personaggio, sullo sfondo le tetre atmosfere di una misteriosa Scozia.

L’Opera racconta la vita, le passioni, l’animo umano. La combinazione sapiente fra teatro e note, fra storie e melodie, rende l’opera un’esperienza emozionante e coinvolgente, una magia che si rinnova, un rito immortale che ogni volta ci stupisce.

Penso che sia un’occasione preziosa – afferma l’Assessore alla Cultura e Pace Lucia Albrizio – che si inserisce nell’offerta culturale messa in campo dall’Amministrazione comunale, con un grande sforzo organizzativo, per ritrovare la socialità messa a dura prova dal periodo pandemico, e per tornare a vivere quei luoghi, come il teatro, che ci offrono bellezza e nuove speranze. Usciamo insieme e più forti da un periodo così duro, sosteniamo la Cultura. Il mio invito è di partecipare numerosi a questi appuntamenti”.

L’ingresso è gratuito, senza prenotazione, è richiesto il “Green Pass Rafforzato”.

L’apertura del Teatro è alle ore 17 con inizio proiezione alle ore 18. E’ previsto un intervallo dalle 19.30 alle 20 e per uno spuntino o un aperitivo sarà aperto il chiosco-bar in Piazza della Resistenza.

L’evento è svolto in collaborazione con l’Accademia Vivaldi – Ist. Mus. Città di Bollate, con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano onlus.

Per informazioni: 02.35005575 / 800.474747 – info@labollateatro.itwww.labollateatro.it