160° anniversario Solvay. Bollate è presente con il Sindaco Vassallo

480

Si sono tenute giovedì 25 maggio 2023, presso il Centro di Ricerca Solvay di Bollate (Milano), le celebrazioni per il 160° anniversario del Gruppo Solvay aperte a istituzioni locali, università, partner, clienti, dipendenti e stampa. L’evento si è concluso con l’inaugurazione del nuovo laboratorio “Dry Room” per batterie al litio.

Presente a rappresentare la città di Bollate il Sindaco Francesco Vassallo che ha affiancato Marco Martinelli, country manager di Solvay per l’Italia e Marco Apostolo, direttore del sito di Bollate oltre ad Alessandro Spada, presidente di Assolombarda.

L’investimento nel nuovo laboratorio da parte di Solvay è di un milione di euro, con un contributo anche dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy attraverso il sostegno finanziario concesso nell’ambito del programma IPCEI (Importanti Progetti di Comune Interesse Europeo). Il Centro di Ricerca Solvay di Bollate conferma così il proprio ruolo chiave nello sviluppo di materiali innovativi che rispondano alle crescenti esigenze e richieste dei settori high-tech, in particolare grazie al nuovo laboratorio applicativo dove si valutano le prestazioni delle batterie al litio assemblate con i materiali prodotti dal gruppo.

“I complimenti miei e della mia Amministrazione a Solvay e al suo team, sia per l’importante anniversario raggiunto – ha detto il Sindaco Vassallo – sia per i risultati economici e di ricerca che danno un grande valore aggiunto anche alla nostra città. Traguardi importanti e innovativi che fanno da traino ad altre realtà produttive, anche più piccole, e da modello per una crescita economica sostenibile, basata sulla tutela e sul rispetto dell’ambiente”.