16 dicembre: Georges Cables in concerto a LaBolla Teatro

242

Giovedi 16 dicembre alle 21 il jazz internazionale debutta a LaBolla Teatro con un ospite d’eccezione, il pianista e compositore Georges Cables. L’evento è organizzato dall’Associazione Bollate Jazz Meeting in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Pace e si preannuncia un appuntamento davvero imperdibile per gli appassionati di jazz e non solo.

Il pianista newyorchese torna a Bollate dopo essere stato più volte ospite in città, dove nel 2005 ha anche registrato il cd “Live in Bollate”. Può vantare dunque uno storico legame con la comunità cittadina, nella quale annovera ormai molti amici e fans, tanto da ritenere Bollate uno dei suoi luoghi del cuore al pari di altre metropoli mondiali.
E l’Amministrazione Comunale ha rinsaldato questo rapporto musicale e umano inserendo Cables nell’albo delle celebrità cittadine nel 2019 al termine della sua esibizione all’auditorium don Bosco di Cascina del Sole .

Alla soglia degli 80 anni, George Cables, dopo varie vicende umane e pur in questi difficili tempi di pandemia, non si è scoraggiato e anzi ha deciso di uscire dalla sua casa del Queens e fare ritorno in Europa per una lunga tournée, nella quale non poteva mancare l’appuntamento bollatese.

Ad accompagnare il pianista ci saranno il bassista Darryl Hall, il batterista Jerome Jennings e il sassofonista bolognese Piero Odorici.

Per accedere al concerto è necessario essere muniti di green pass rafforzato.

Giovedì 16 dicembre, ore 21
Biglietto: intero 15€ / ridotto €10
LaBolla Teatro – Piazza della Resistenza 32

Per informazioni:
info@labollateatro.it
Tel: 02.35005575
N. verde 800.474747
www.labollateatro.it