15 borse di studio per studenti iscritti ai centri di istruzione e formazione professionale

362

Nell’ambito del progetto San Giuseppe educatore, proposto dalla Caritas Cittadina nell’anno giubilare 2020-2021, sono state istituite 15 borse di studio destinate a studenti iscritti ai centri di istruzione e formazione professionale.
L’iniziativa, realizzata da Caritas Cittadina, Circolo Acli e Comune di Bollate, poggia sulla consapevolezza delle difficoltà in cui versano numerose famiglie a causa delle conseguenze della pandemia, che da tempo ormai grava sull’andamento della vita del paese e sull’importanza dell’azione educativa della scuola.

L’obiettivo del progetto è quello di fornire un supporto economico al percorso scolastico di giovani studenti iscritti ai Centri di Istruzione e Formazione Professionale, pubblici o privati.
La borsa di studio seguirà il percorso scolastico degli studenti e verrà fornita ai vincitori all’inizio di ogni anno scolastico fino alla qualifica, con l’obiettivo prioritario di favorirne l’accesso al mondo del lavoro.

Le domande potranno essere presentate dal 15 luglio fino alle ore 12:00 del 6 settembre 2021, previo appuntamento da fissare con l’ufficio Servizi Sociali, telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:00 al numero 02.35005568.

Per tutte le informazioni, leggi qui l’avviso integrale

Modello presentazione domanda