Biblioteca, i prossimi appuntamenti

32

Anche a giugno proseguono gli appuntamenti nella Biblioteca di Bollate. Ecco le iniziative che ci aspettano nel prossimo fine settimana.

Venerdì 7 giugno 2024, ore 16.45
Letture ed esperienze sensoriali per bambini da 2 a 6 anni
Terra, sabbia, pigne, sassi, legni, semi

La terra e i materiali naturali offrono un’esperienza tattile, visiva e sensoriale unica per i bambini e stimolano la conoscenza, la curiosità, l’esplorazione, la creatività. In questa esperienza i bambini potranno portare e manipolare gli oggetti naturali che hanno trovato in giardino o al parco: rametti, legni, foglie, sassi, semi, conchiglie, fiori di campo. Poi creeranno la loro composizione naturale.

Ingresso libero sino ad esaurimento dei 25 posti previsti.

Sabato 8 giugno 2024, ore 10.00
Con le mani nella terra. I sabati nell’orto della biblioteca
Verdura in fiore!

Lettura e laboratorio creativo con “Le rose nell’insalata” di Bruno Munari, per bambini dai 4 ai 10 anni. Portare guanti e vestirsi con abbigliamento comodo.

A cura dei bibliotecari, volontari della biblioteca e del Servizio Civile Universale. Ingresso libero senza prenotazione, massimo 25 posti.

Sabato 8 giugno 2024, ore 9.00/18.00
Mostra mercato del libro per ragazzi

Una mostra mercato di libri per i più giuvani in occasione della pubblicazione del catalogo “Un, due, tre…libro! 2024” rivolto ai lettori delle classi Primarie. Saranno proposti libri selezionati dai bibliotecari responsabili della sezione ragazzi.

In collaborazione con la Libreria Cuorcontento.