Per allerta meteo, nidi e scuole chiusi oggi martedì 21 maggio

35

Il Comune informa che, in seguito alle allerte diramate dal Centro funzionale monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia nella giornata di ieri, il Sindaco ha sottoscritto con urgenza un’ordinanza che prevede la chiusura tutte le scuole pubbliche di ogni ordine e grado per la sola giornata di oggi martedì 21 maggio 2024. Le scuole private potranno decidere in autonomia di adeguarsi all’ordinanza sindacale.

A motivare la scelta sono state le valutazioni dei tecnici volte a prevenire eventuali rischi e limitare il numero dei mezzi circolanti in città, condizione che complicherebbe l’intervento delle Forze dell’Ordine, della Protezione civile e dei mezzi di soccorso nel caso dei possibili scenari di emergenza legati alle allerte diramate nel corso della giornata di oggi.

Saranno chiusi martedì 21 maggio: tutti gli asili nido e centri per l’infanzia comunali, le scuole dell’infanzia statali e comunali, le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado statali e il Centro diurno disabili presenti sul territorio di Bollate.

Leggi l’Ordinanza, cliccando qui