Torna la cena più colorata di Bollate. L’8 giugno in piazza

42

Torna anche quest’anno uno degli eventi estivi più attesi, la Cena conviviale “Di tutti i colori”, un appuntamento ideato e organizzato dall’Assessorato alla Cultura e Pace del Comune di Bollate che va avanti dal 2016. Sabato 8 giugno il Cantun Sciatin sarà allestito con tavoli e sedie per dar vita alla cena che trasformerà la piazza della biblioteca in una grande “tavola all’aperto” a cui tutti possono prendere parte.

Come negli anni precedenti, ognuno potrà apparecchiare il proprio tavolo con estro e fantasia, preparando menù creativi e golosità da gustare insieme ai propri commensali. A fine serata i tavoli più creativi e più votati verranno premiati con omaggi offerti da alcuni commercianti.

“La Cena Conviviale di tutti i colori è ormai patrimonio culturale della nostra città – dice l’Assessora alla Cultura e Pace – che trova le sue origini nella memoria dei nostri anziani che ricordavano le cene di corte. Ma è anche molto attuale e anno dopo anno si arricchisce della fantasia, della creatività e soprattutto del desiderio di condivisione di tanta tante persone”.

L’iniziativa è gratuita e l’invito a partecipare è rivolto a tutti.

COME PRENOTARE IL TAVOLO
Telefonare al numero 02.35005508 (Biblioteca) o al numero 02.35005575 (Ufficio Cultura); oppure scrivere una mail all’indirizzo biblioteca.bollate@csbno.net o cultura@comune.bollate.mi.it.