Giocotanto, parte il laboratorio in inglese

23

Parte a Giocotanto, centro per la prima Infanzia, il prossimo 19 aprile una nuova iniziativa con la proposta di un laboratorio ludico in lingua inglese dedicato ai piccoli dai 24 ai 36 mesi; è stato presentato in questi giorni alle famiglie dall’Assessore Ida De Flaviis, la pedagogista Daniela Nardellotto e le educatrici del servizio gestito da Comuni Insieme.

Il laboratorio realizzato con la collaborazione dell’associazione “New English Teaching” di Caronno, che da anni si approccia ai piccolissimi, si è già stata sperimentata con successo all’Asilo Nido Il Girasole di Solaro. In questa esperienza viene offerta ai bambini l’opportunità di divertirsi insieme e famigliarizzare con nuovi suoni e nuove parole in un modo molto naturale e fisiologico.

Claudia e Simona, le due insegnanti che gestiranno il laboratorio, hanno presentato il loro approccio, condiviso con le educatrici del servizio, che non prevede “lezioni” ma interazioni utilizzando solo l’inglese con i piccoli che saranno coinvolti attraverso il gioco e sempre a partire dai loro interessi e dalle loro esperienze come avviene con l’approccio che caratterizza Giocotanto.

A breve a Giocotanto partiranno anche altre nuove iniziative aperte a tutte le famiglie del territorio grazie al progetto “Passepartout: crescere a regola d’arte” che ha ottenuto il finanziamento del Ministero della Famiglia.