La Banda dos Curumins a Villa Arconati. Il 28 agosto

302

Sarà una combinazione di samba, funk, reggae, pop, world music, baião e frevo, fusi con ritmi africani l’evento in programma il prossimo 28 agosto a Villa Arconati. Sul palco, la Banda dos Curumins che, direttamente dal Brasile, intratterrà il pubblico con musiche dall’alto valore sociale. L’evento è promosso dall’Associazione Casa dos Curumins e da Fondazione Augusto Rancilio con il patrocinio del Comune di Bollate e di E-Pic Land.

Il concerto è ad accesso gratuito e si terrà nel Giardino monumentale di Villa Arconati il 28 Agosto 2022 alle ore 18.

Si consiglia la prenotazione, visti posti seduti limitati. Clicca qui per prenotare. Si prega di arrivare con puntualità.

Per saperne di più:
La Banda dos Curumins:
Il progetto “Banda dos Curumins”, gruppo formato da 20 giovani ex-studenti della scuola di musica che, per impegno e serietà, è divenuto il biglietto da visita di Casa dos Curumins. Premiato come miglior progetto musicale educativo 2020, riconscimento ottenuto nel 2021 dalla giuria del prestigioso PPM (premio professionisti della musica brasiliana), la Banda dos Curumins è protagonista da febbraio 2013 di un’esperienza culturale, educativa e artistica senza precedenti per la comunità della Pedreira.
I riconoscimenti conquistati dalla Banda dos Curumins sono il risultato della passione, dell’esperienza e, soprattutto, della vocazione umana e artistica di tutti i partecipanti, il cui entusiasmo e talento hanno attratto l’attenzione e la diretta collaborazione di rinomati esponenti della musica strumentale brasiliana.

La Casa dos Curumins:
L’Associazione Casa dos Curumins (Casa dei Bambini) è un’organizzazione senza scopo di lucro, senza affiliazioni religiose o di parte, fondata in Ticino nel 2005 dalla coppia svizzero-brasiliana Alberto e Adriana Eisenhardt. L’Associazione promuove l’inclusione socio-culturale di bambini, adolescenti, giovani e anziani in situazioni di vulnerabilità sociale che vivono nelle favelas della Pedreira, distretto di San Paolo – Brasile, attraverso attività ricreative, educative, culturali, musicali, artistiche, ambientali e sportive.

VISITA VILLA ARCONATI
E se domenica 28 Agosto vuoi visitare Villa Arconati, le porte saranno aperte dalle ore 11:00 con visite guidate e autonome. Aperti anche il Bookshop, lo Spazio Giochi, la Mostra On The Edge of Time e tanto altro. Prenota subito l’Ingresso, cliccando qui.