Un vero successo l’iniziativa “Porta la scatola a Babbo Natale” promossa dal Comune di Bollate in collaborazione con il Vespa Club di Bollate e la Pro loco che si è svolta nel pomeriggio di sabato 11 dicembre nel Cantun Sciatin, davanti alla biblioteca.
In poche ore sono, stati ben 250 i pacchi donati dalle famiglie bollatesi e consegnati a Babbo Natale direttamente dai più piccoli. Destinazione? Le bambine e i bambini di famiglie in difficoltà economica che, grazie alla solidarietà collettiva, si vedranno recapitare dei doni in vista delle festività.
“Siamo molto soddisfatti di com’è andata l’iniziativa – hanno detto gli Assessori alle Politiche sociali Lucia Albrizio e al Tempo libero Salvatore Conca. È stato davvero bello vedere tanta gioia negli occhi dei bambini e delle bambine. Sia per l’incontro con Babbo Natale e le foto sulla sua magica slitta che, è questo è ancora più importante, per la donazione che stavano facendo. Gioia che, siamo certi, catturerà anche i piccoli che riceveranno i doni e che avranno, per questo Natale, un po’ più di calore grazie alla solidarietà collettiva che siamo riusciti a creare con la nostra iniziativa”.
Durante tutta la giornata, Babbo Natale sulla sua slitta si è prestato per le foto con grandi e piccini creando davvero tanto entusiasmo in tutti. “La presenza di Babbo Natale per le vie della nostra città non si vedeva da un po’ per via del Covid. È stato davvero bello vedere l’allegria che porta sia nei bambini che negli adulti. E di sentimenti semplici e positivi abbiamo davvero bisogno tutti – concludono Albrizio e Conca”
L’iniziativa ha visto anche il sostegno economico dei Commercianti del Cantun Sciatin.