PUGILATO, ITALIA VS FRANCIA. Grande evento internazionale al Palavaralli

561

La grande boxe ancora una volta protagonista a Bollate. Sabato 20 ottobre è andato in scena al Palavaralli l’evento internazionale Italia vs Francia. Un duello dal sapore di antico che ha messo di fronte due grandi tradizioni pugilistiche in perenne confronto fra di loro. La manifestazione, organizzata dalla Boxe Club Bollate della Famiglia Salvemini con il patrocinio del Comune di Bollate e la collaborazione del Comitato Lombardo FPI, si è svolta sulla distanza di dieci match.

Due dei più attesi erano quelli che coinvolgevano gli alfieri del Team Salvemini Mattia Carvelli (Campione Lombardo 2018 e Vice Campione Italiano 2018) e Momo El Maghraby (due volte Campione Lombardo e Campione Italiano 2017). Per Carvelli è arrivata una vittoria netta contro il temibile Ouazar Lakhdar che ha confermato ancora una volta tutto il suo talento. Solo un pari invece per El Maghraby contro Zongo Ferdy, vittima di un taglio causato da uno scontro fra teste nel secondo round che ne ha compromesso la prestazione. Quella che resta comunque è la buona prova di entrambi, i quali hanno contribuito ad esaltare il fascino dell’intera manifestazione. Lo spettacolo infatti non è mancato, sia sugli spalti e sia sul ring, con match equilibrati e combattuti fino all’ultimo round.

Un evento da ricordare per la città di Bollate e che sicuramente avrà un seguito. Durante l’iniziativa, la delegazione francese ha consegnato una medaglia al vice sindaco Alberto Grassi che l’ha ritirata a nome dell’Amministrazione comunale.