Più di un… bistrot! Un bar/ristorante sociale a Bollate, all’interno del teatro LaBolla

780

C’è un luogo nuovo a Bollate. In piazza della Resistenza, proprio all’interno del teatro LaBolla, ha da poco preso vita uno spazio di incontro, socialità e condivisione nato dai progetti “Groane in tavola” e “Cultura in Bolla” finanziati dalla Comunità Europea e da Regione Lombardia e che vedono protagoniste alcune cooperative sociali del territorio: Arca di Noè, Stripes, Consorzio SiR e Afol Metropolitana.
Nei prossimi giorni e nei mesi dunque, oltre agli spettacoli teatrali, a LaBolla si terranno laboratori per bambini, scambi culturali per adulti e molto altro ancora… ma soprattutto, ogni venerdì e sabato dalle 18.30 sarà aperto LaBolla più di un Bistrot, un vero e proprio punto di ritrovo che nella sua offerta propone vini e birre artigianali, prodotti del territorio, cotture lunghe e proposte vegetariane che si potranno gustare in aperitivo o per cena.


Perché “Più di un Bistrot”?
Perché nello staff che lavora in cucina e dietro al bancone sono impiegate persone con fragilità che, opportunamente accompagnate nel lavoro, trovano opportunità di crescita professionale e umana.