Proseguono i Mercoledì della salute partiti lo scorso anno. Prossimo appuntamento, mercoledì 17 aprile, alle ore 10 in Biblioteca, sul tema AFFETTI E FAMIGLIA: come affrontare il declino cognitivo. Appuntamento successivo, il 29 maggio 2019.
Dentro l’incontro del 17 aprile: Affrontare il decadimento cognitivo di un familiare significa accettare grandi cambiamenti nell’organizzazione quotidiana e nelle relazioni. E’ difficile e faticoso accettare che una persona a cui vogliamo bene non sia più la stessa e talvolta le difficoltà generano tensioni e rabbia. E’ importante non farsi cogliere impreparati su come affrontare e gestire emotivamente queste difficoltà e aiutare tutta la famiglia a vivere il cambiamento senza perdere la serenità. Relatore: Bianca Maria Merli, Medico Chirurgo Specialista in Oftalmologia consulente Centro Medico “Corte della Salute” Bollate.
I MERCOLEDI’ DELLA SALUTE sono occasioni per affrontare argomenti rilevanti per la salute delle persone. L’obiettivo è quello di informare e sensibilizzare alla prevenzione, allo sviluppo di corretti stili di vita, alla salvaguardia della propria salute attraverso la conoscenza corretta dei principi di prevenzione e cura delle malattie più diffuse.
Al termine di ogni incontro, spazio alle domande del pubblico sul tema del giorno per dare la possibilità di sciogliere dubbi e soddisfare curiosità. Presente anche Luca Annoni, delle Farmacie comunali, che arricchisce gli incontri con consigli e risposte sugli aspetti farmaceutici legati agli argomenti trattati.
Gli incontri sono organizzati da Gaia in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Si tengono in Biblioteca, dalle ore 10.00 alle 11.00. Ingresso Libero.