LaBollaTeatro: SOLD OUT per “Stai zitta!”, dal libro di Michela Murgia

137

SOLD OUT per l’attesissimo appuntamento serale di venerdì 22, ore 21 a LaBolla Teatro quando andrà in scena “Stai zitta!”, dal libro di Michela Murgia. Dal palco, le attrici Questa, Melis e Cinque, guidate dalla sapiente regia di Dalla Via, sapranno coinvolgere nella lotta contro gli stereotipi di genere, annullando già di fatto, con questo spettacolo, quello secondo cui “le donne sono le peggiori nemiche delle donne”

STAI ZITTA | venerdì 22 marzo 2024 |ore 21:00
dal libro di Michela Murgia
con Antonella Questa, Valentina Melis e Teresa Cinque
regia Marta Dalla Via. Produzione Ass. Culturale La Q-prod, Gli Scarti ETS, Teatro Carcano

Scrive Murgia: “I tentativi di ammutolimento di una donna verificatisi sui media italiani negli ultimi anni sono numerosi… la pratica dello “Stai zitta” non è solo maleducata, ma soprattutto sessista perché unilaterale”.

Le attrici in scena, Questa, Melis, Cinque hanno sempre avuto qualche difficoltà a stare zitte e lo dimostrano in questi anni i loro tanti spettacoli, video e libri, che affrontano, con ironia e intelligenza, tematiche sociali e anche femministe. Inevitabile quindi che si incontrassero un giorno per dare vita a uno spettacolo comico e dissacrante su quanto la discriminazione di genere passi spesso proprio dal linguaggio.

Per informazioni, Ufficio Cultura del Comune di Bollate | 02.35005575 – 800.474747 |