PGT, ecco le nuove attività e le opportunità di approfondimento

7

Il Comune informa che, nell’ambito del procedimento di redazione del nuovo Documento di Piano e delle variazioni al Piano dei Servizi e al Piano delle Regole del Piano di Governo del Territorio (PGT), sono state avviate le seguenti attività partecipative e di approfondimento:

* Consultazione del Rapporto Ambientale Preliminare (Documento di Scoping). È possibile richiedere la consultazione dal 21 gennaio al 20 febbraio 2025 rivolgendosi direttamente in Comune all’Ufficio Urbanistica. Online è possibile visionare il documento sul portale regionale SIVAS o sul sito comunale nella sezione Piano di Governo del Territorio / 2024 Nuovo Documento di Piano (clicca qui).

Suggerimenti e proposte, possono essere presentate, su carta semplice, entro il 7 marzo 2025 direttamente allo Sportello Polifunzionale (orari di apertura al pubblico) o inviate via mail all’indirizzo: comune.bollate@legalmail.it, all’attenzione dell’Ufficio Urbanistica.

* Prima Conferenza di Valutazione VAS, fissata per mercoledì 26 febbraio 2025, alle ore 10, nella sala consiliare del Comune. L’incontro è finalizzato a presentare il “Rapporto Ambientale Preliminare” (Documento di Scoping) e a raccogliere pareri, contributi e osservazioni da parte dei soggetti interessati. È aperto a Enti territoriali, associazioni, organizzazioni o gruppi di tutela dell’ambiente e a tutti i cittadini interessati a contribuire alla predisposizione del documento finale.