Bollate celebra il settantatreesimo anniversario della Repubblica con la consueta iniziativa istituzionale in piazza A. Moro, davanti al Municipio. Ma le celebrazioni proseguono anche con altre iniziative nuove che coinvolgono scuole e cittadini.
Ecco il programma:
Sabato 1 giugno, ore 21,00 – Piazza della Chiesa S. Bernardo di Cassina Nuova
* Concerto per la Festa della Repubblica, della banda musicale “Arturo Toscanini – Città di Bollate”. In caso di maltempo il concerto si terrà in Chiesa
Domenica 2 giugno, ore 11.00 – Piazza Aldo Moro
* Alzabandiera solenne presso il Palazzo comunale, piazza Aldo Moro
* Discorso delle Autorità
Accanto alle Istituzioni del Comune di Bollate, saranno presenti le rappresentanze del Comando Compagnia Guardia di Finanza di Paderno, dei Carabinieri di Bollate, della Polizia penitenziaria della Polizia locale e del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Garbagnate Milanese.
Domenica 2 giugno 2019, ore 21.00 – Piazza Aldo Moro
* Concerto serale con musiche di Verdi, De Marchi e Puccini a cura dell’Ensemble Florete Flores: dirige Mirko Luppi accompagnato al pianoforte da Laura Faranda, Simona Cataldo, soprano, Diego Chacon Torres, tenore, e Dario Battaglia, baritono
* Partecipano il Coro “Keep Calm” dei ragazzi della Scuola Media e il Consiglio comunale dei bambini e delle bambine di Bollate che leggeranno i 12 articoli principali della Costituzione Italiana.
LA CITTADINANZA E’ INVITATA