Da Passi piccoli, formazione leggera per leggere con tatto

478

Un percorso formativo LEGGIMI FORTE rivolto a genitori, familiari e personale educativo di bambini e bambine nella fascia d’età 0-6 anni, all’interno del progetto Passi piccoli, comunità che cresce, sostenuto dall’impresa sociale Con I bambini.

E’ un ciclo di sei incontri gratuiti gestiti da ‘nudoecrudo teatro’ nel quale sperimentare in prima persona un approccio “sensibile” alla lettura e al libro, partendo dall’ascolto, dalla vista e dal tatto.
Per dotarsi di strumenti concreti attraverso i quali condividere il piacere del libro: utilizzo della voce e del corpo, autocostruzione, letture partecipate. Un laboratorio nel quale riscoprire lo stupore infantile che dà l’affacciarsi sul libro del mondo, il ritrovare il mondo nelle voci, nei libri, nelle storie.

PER CHI: Leggimi Forte è rivolto a residenti nei comuni di Bollate, Senago, Solaro. L’iniziativa è gratuita. E’ possibile partecipare anche a un singolo incontro, ma l’invito è a seguirlo per intero: una volta iniziato, non si vorrà più smettere.

QUANDO: il sabato dalle 10.00 alle 12.00, una volta al mese. Ecco le date: 9 novembre e 14 dicembre 2019; 18 gennaio, 16 febbraio, 14 marzo e 18 aprile 2020

DOVE: Asilo nido “Il giardino dei ciliegi” via Verdi 38, Bollate

Per informazioni e iscrizioni info@nudoecrudoteatro.org

Aggiornamenti su facebook @passipiccoli