Custodisci una piantina con il progetto Forestami

842

Torna CUSTODISCIMI: 2500 piantine a disposizione dei Comuni della Città metropolitana di Milano. I cittadini possono prenotare le piantine sul sito Forestami cliccando qui, e diventarne custodi per 8 mesi. Il ritiro si terrà sabato 25 marzo.

COME PRENOTARE LA PIANTINA DA CUSTODIRE
Partecipare è semplice: è possibile fare richiesta della piantina da custodire (fino ad esaurimento disponibilità) sul sito Forestami compilando il form che consente di scegliere il luogo dove ritirare la piantina sabato 25 marzo in uno dei 9 COMUNI DI CITTÀ METROPOLITANA ADERENTI ALL’INIZIATIVA. Per Bollate, l’appuntamento è in Municipio – piazza Aldo Moro 1 – porticato di ingresso.

LA RICONSEGNA
A novembre, in occasione della Giornata nazionale degli Alberi, le piantine dovranno essere riconsegnate; gli agronomi verificheranno lo stato di salute per poi destinarle ai progetti di piantagione di Forestami 2023-2024, contribuendo così a dar vita a nuovi boschi urbani.

FORESTAMI è il progetto di forestazione urbana che sta incrementando il capitale naturale della Città metropolitana di Milano piantando 3 milioni di alberi entro il 2030, lancia la seconda edizione di Custodiscimi, l’iniziativa promossa da Forestami, ERSAF e Legambiente Lombardia che prevede l’affido temporaneo di una piantina ai cittadini della Città metropolitana di Milano.