Buon anno scolastico 2024/25

86

Dall’Amministrazione comunale di Bollate, l’augurio di un Buon anno scolastico a studenti e studentesse, famiglie, dirigenti, insegnanti e personale scolastico.

Ecco il messaggio dell’Assessore alle Politiche educative Ida De Flaviis:

Oggi è un giorno speciale per tutti i bambini che inizieranno il loro percorso scolastico e per quelli che continueranno questo percorso. E’ un momento bello e emozionante – non solo per voi, ma anche per la vostra famiglia che vi vede diventare grandi con nuovi punti di riferimento e nuove mete da raggiungere.

Ricordatevi sempre che la scuola è un posto dove imparare, esplorare e crescere. Non abbiate paura di fare domande, di essere curiosi e di esplorare nuove idee. Imparare è un’avventura e ad accompagnarvi ci saranno le vostre famiglie, i vostri insegnanti, i dirigenti e gli operatori scolastici sempre pronti a sostenervi.

Ricordatevi di avere fiducia nei compagni di classe che presto diventeranno anche nuovi amici e insieme affronterete le tante sfide che vi aspettano. Ricordatevi di essere rispettosi verso gli altri e pronti ad accogliere insegnamenti e lezioni anche di vita. Ricordatevi di essere gentili nei confronti dei vostri compagni e di accogliere le diversità trattando gli altri come vorreste essere trattati e di rispettare il mondo con il suo passato, presente e futuro, un mondo che di voi ha un enorme bisogno.

E soprattutto ricordatevi di avere fiducia in voi stessi perché la scuola potrà aprirvi a un mondo pieno di meraviglie e saprà prepararvi a viverle.

Buon anno scolastico!”

Ida De Flaviis
Assessore alle Politiche educative