Inps: canali telefonici e telematici in sostituzione dello sportello fisico

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A causa della situazione di emergenza sanitaria ancora in corso, l’Inps ha disposto che tutti i servizi per i cittadini siano resi attraverso i canali telefonici e telematici.

In sostituzione del normale sportello di front office fisico, è stato attivato un servizio telefonico potenziato attraverso l’istituzione di task force provinciali, attive dalle 8.30 alle 16.30, dal lunedì al venerdì. Il servizio garantisce all’utenza una risposta immediata e diretta sulle prestazioni della Sede, valutando eventuali particolari esigenze. Il numero da chiamare per contattare l’agenzia INPS di Bollate è 0285622000.

Oltre al servizio telefonico, i servizi INPS sono disponibili attraverso:

  • il Contact center nazionale (803 164 da rete fissa e 06 164 164 da telefonia mobile), che rimane attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 8.00 alle 14.00;
  • il Servizio online “INPS Risponde”, presente nella sezione “Contatti” del sito www.inps.it, e presente nella APP INPS Mobile, accessibile con o senza PIN, sempre disponibile.