Si chiama BEEZY ed è la nuova App che nasce da una collaborazione del Comune di Bollate con l’azienda You&MEDIA. L’obiettivo? Mettere a disposizione dei commercianti locali uno strumento innovativo e moderno, finalizzato a incrementare le vendite e a fornire ai cittadini l’opportunità di fare acquisti più facili, puntando sull’online a chilometro zero. Più facili ma anche più convenienti grazie al sistema di coupon digitale esclusivo dell’App BEEZY che offre buoni sconto promozionali dedicati ai clienti che la utilizzano.
Ma cos’è BEEZY!? E’ una piattaforma cittadina per gli acquisti a disposizione di negozi e delle attività commerciali che possono aderire in modo gratuito e semplice. Oggi lo strumento è in una prima fase sperimentale: dopo un primo appello hanno aderito e attivato il loro profilo sull’App una ventina di negozi e qualche associazione (che presto arriveranno) del nostro territorio.
Una trentina in tutto, dunque, i pionieri che hanno colto l’opportunità di avere uno strumento moderno, agile e soprattutto un nuovo canale per fidelizzare ancora di più i propri clienti o per cercarne di nuovi e diversi. L’App BEEZY! infatti consentirà ai commercianti di pubblicizzare i prodotti preferiti e le promozioni in modo rapido e snello.
“L’iniziativa è stata sostenuta dall’Amministrazione comunale – spiega l’Assessore al Commercio Giuseppe de Ruvo – con l’obiettivo di creare un moderno canale di vendita per i nostri negozianti e, contemporaneamente, per incentivare i cittadini a fare acquisti nei negozi cittadini, anche beneficiando di sconti. Come Amministrazione abbiamo fatto il primo passo, dando un contributo per la realizzazione dell’App. Ora è importante che i commercianti aderiscano anche tenuto conto che la prima adesione è gratuita proprio per consentire la sperimentazione”.
“Come Presidente di Confcommercio – dice Federico Curti, Presidente di Confcommercio Bollate – credo che BEEZY sia una grande opportunità per i commercianti bollatesi, non solo perché rappresenta una nuova occasione per farsi conoscere maggiormente dai cittadini, ma permette di creare una sinergia nuova. Contiamo sul fatto che questo progetto possa di giorno in giorno migliorarsi, stando al passo con il nuovo mercato in sviluppo, rafforzando il commercio di vicinato”.
Le categorie merceologiche che oggi si possono trovare su BEEZY!, grazie ai primi commercianti all’avanguardia, sono molteplici: si va dall’abbigliamento alla merceria, dai prodotti di erboristeria alla fotografia, e ancora, piadine, bar, tabacchi e il pesce fresco. Ma le iscrizioni di nuovi negozi sono sempre possibili.
Ecco chi sono i pionieri? Adri’s Beauty lounge – Estetica, Da Adry – Abbigliamento, Diciassette – Abbigliamento donna e Diciassette – Abbigliamento uomo, Disegnarte – Tutto per la scuola, Dream Water Soap – Lavanderia self service, Easy Bijoux – Bigiotteria, Emporio della Maglia – Abbigliamento, Fiordipanna – Gelateria, GS Caffè – vendita caffè, Hollywood Cafè – Caffetteria, Il Sole – Erboristeria, In Piada – Piadineria, La Pescheria di Matteo – Pescheria, L’ottico – Ottica, Lupo Caffè – Caffetteria, Tabacchi Vannini – Tabacchi, R. Espresso – Capsule Caffè
Ma vediamo come funziona la vera novità dell’App BEEZY!: il Coupon digitale Il Coupon digitale è un’offerta a quantità limitata (decisa dal commerciante) che garantisce un buono sconto promozionale dedicato ai soli clienti che utilizzano l’app BEEZY.
Il coupon per il cliente
Il cliente che si avvicina al negozio (nel raggio di 300 metri circa) con l’app Beezy riceve una notifica che segnala il coupon e lo può salvare. A questo punto basta mostrarlo al negoziante per usufruire dell’offerta. Tutte le offerte attive si trovano nella sezione “Coupon e Offerte” dell’App Beezy, così da sapere se ci sono coupon attivi, in quale negozio e in che quantità.
Il coupon per il negoziante
Il negoziante potrà creare nuovi coupon o modificare quelli già presenti nella sezione “Coupon e Offerte” del profilo del proprio negozio. Basterà inserire il titolo del coupon, la descrizione di come funziona e la quantità di buoni che la piattaforma potrà distribuire. Il commerciante può tornare sul proprio profilo quando preferisce e tenere d’occhio il numero di coupon distribuiti e residui.
E cosa devono fare i commercianti interessati? Devono seguire semplici passaggi per iscriversi. Ecco come fare:
- ADERIRE AL SERVIZIO offerto dall’App
- CREARE IL NEGOZIO DIGITALE Su Beezy! Serve a mettere in mostra prodotti e servizi
- INSERIRE PRODOTTI E SERVIZI. Con pochi click si inserisce quello che si desidera con l’obiettivo di informare i cittadini su prodotti e promozioni in corso
- RICEVERE ORDINI O VISITE IN NEGOZIO. Grazie a Beezy l’acquisto diventa più semplice e rapido
Per ulteriori informazioni: sito: www.beezy.it; email info@beezy.it; mob. +39.3791816915.