La Biblioteca Comunale di Bollate ospiterà anche quest’anno la Mostra/concorso di pittura e scultura “Carmelo Tortora” organizzata dal Gab (Gruppo Artisti Bollatesi) e giunta alla 18^ edizione. Apertura lunedì 9 dicembre dalle 9 alle 11 e premiazione con finissage sabato 14 dicembre alle 16.
La musica è un’arte, ma anche l’arte, intesa come pittura e scultura, è strettamente legata al suono. E da qui nasce il tema del concorso: “DIPINGO UNA CANZONE” proprio a sottolineare il forte legame tra le due grandi forme espressive e a rappresentare un collegamento tra un disegno, una canzone e il sentimento che essa può suscitare.
Due le premiazioni previste: Il Premio Carmelo Tortora 2024 e il Premio GAB 2024.
Verranno escluse dal concorso le opere copiate da altri artisti o già presentate in altri concorsi GAB. Solo per il Premio Carmelo Tortora saranno esclusi dalla premiazione il presidente del GAB e gli insegnanti.
Ingresso gratuito per vedere le opere dei candidati. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Bollate.
Per info: tel. 02.35005575, Mail: cultura@comune.bollate.mi.it