Bike park in via Gobetti/Verga. Partono i lavori

382

Si apre mercoledì 27 novembre il cantiere che segna l’inizio dei lavori di rigenerazione urbana con l’obiettivo di recuperare l’area comunale situata nelle vie Gobetti e Verga. Il progetto prevede la bonifica dell’area con la messa in sicurezza permanente dai rifiuti sottostanti, e la successiva realizzazione di un Pump track, ovvero un circuito per biciclette e skate composto da discese e curve.

Un investimento finanziato con fondi PNRR per la rigenerazione urbana per un importo complessivo di 850 mila euro, di cui oltre 150 mila messi a disposizione dall’Amministrazione comunale, per un progetto che darà alla città una nuova area di gioco e di ritrovo utile alla socialità.

“Questo cantiere rappresenta l’avvio di un interessante progetto di rigenerazione urbana per la nostra città – ha detto l’Assessore all’Ambiente e Decoro Urbano Emilia Pistone – che getta le basi per un bell’intervento sostenibile e inclusivo. Il bike park che nascerà in questa zona, infatti, non è pensato solo per gli amanti delle due ruote, ma anche per promuovere l’aggregazione grazie a uno spazio moderno e accessibile a tutti. Un esempio concreto di come le risorse europee, se investite bene, possono tradursi in miglioramenti concreti per il territorio”.

Il termine dei lavori è previsto per il mese di agosto 2025