L’ASST Rhodense informa che la campagna antinfluenzale ha preso avvio martedì 1 ottobre 2024 anche a Bollate. Per il primo weekend di ottobre anche l’ASST Rhodense ha organizzato un “vax day”, ovvero un’apertura straordinaria per l’offerta vaccinale sul territorio.
Il vax day si svolgerà nelle seguenti giornate:
- 5 ottobre 2024 dalle ore 08:30 alle ore 16:30
- 6 ottobre 2024 dalle ore 08:30 alle ore 12:30
Sarà possibile vaccinarsi presso i seguenti centri vaccinali:
· DISTRETTO GARBAGNATESE: presso la CDC di Bollate, Via Piave n. 20
· DISTRETTO RHODENSE: presso la CDC di Passirana, Via Settembrini n. 1
· DISTRETTO CORSICHESE: presso la sede distrettuale di Corsico, Via Marzabotto n. 12.
Le prenotazioni per la vaccinazione, sia per il vax day sia per la campagna di vaccinazione ordinaria, vanno effettuate a partire dal 1 ottobre 2024 attraverso la piattaforma regionale Prenota Salute cliccando qui.
Durante la campagna vaccinale antinfluenzale, sarà possibile richiedere la co-somministrazione dei vaccini previsti. In alternativa sarà possibile vaccinarsi dal proprio Medico di Medicina Generale/Pediatra di Libera Scelta o presso le Farmacie aderenti.
In questa prima fase, fino al 3 novembre, la campagna antinfluenzale gratuita viene offerta alle seguenti categorie: donne in gravidanza; bambini/e e ragazzi/e tra i 6 mesi e i 17 anni; persone over 60; particolari categorie per le quali è raccomandata la vaccinazione.
A partire dal 4 novembre la vaccinazione sarà disponibile gratuitamente per tutti. Per maggiori informazioni clicca qui.