Dopo le dimissioni di Giuseppe De Ruvo, Assessore della Giunta Vassallo con delega alla Sicurezza urbana, Protezione civile, Mobilità e trasporto pubblico locale, il Sindaco ha individuato il nuovo assessore in Giovanni Ravelli cui ha assegnato le stesse deleghe aggiungendo le Politiche del Lavoro e Afol.
Sessantasei anni, un diploma in meccanica e diversi studi di specializzazione in elettronica e informatica, Ravelli ha sempre lavorato nel mondo della tecnologia anche portando avanti progetti di sostenibilità significativi (si veda il suo incarico di Presidente di ARTI-Italia – Associazione Rigeneratori toner e inkjet – svolto dal 2013 al 2023 che lo ha portato a importanti collaborazioni con il Ministero dell’Ambiente su progetti legati Criteri Ambientali Minimi dei prodotti per stampanti).
A Bollate ha rivestito diversi incarichi pubblici di rilievo: è stato Presidente dell’ACLI Bollate dal 1995 al 2005 e membro del CDA Farmacie Comunali dal 1995 al1999. Dal 2020 è Coordinatore IV Bollate e dal 2021 Presidente ANPC l’Associazione Partigiani Cristiani Bollate.
Sposato con Lorenza è padre di quattro figli, Samuele, Tommaso, Vittoria e Carolina.
“Una persona seria e determinata, che conosce bene le dinamiche della nostra comunità e che può dare, concretamente, una mano alla crescita e allo sviluppo della nostra città, in continuità con quanto ha fatto Giuseppe De Ruvo, che ringrazio per il suo operato – ha detto il Sindaco Vassallo“.
“Ringrazio il Sindaco per avermi scelto – ha detto Giovanni Ravelli – e per la stima che mi è stata accordata. Farò il possibile affinché la fiducia sia stata ben riposta garantendo l’impegno che richiede il ruolo”.
La nomina è operativa dal 1° agosto 2024. Le deleghe del nuovo assessore sono: Sicurezza urbana, Protezione civile, Mobilità e trasporto pubblico locale, Politiche del Lavoro e Afol.
Nella foto sotto, l’ultima Giunta con l’Assessore Giuseppe de Ruvo