Scuola genitori 2019, ultimo incontro il 15 marzo

71

Ultimo incontro per un’iniziativa cresciuta nel tempo e diventa sempre più ricca e interessante. E’ la Scuola genitori che ha preso il via dalla collaborazione tra gli Istituti Statali di Bollate e l’Assessorato alle Politiche Educative del Comune. La rassegna 2018/2019 “Il mio bambino difficile è anche il tuo. Il tuo bambino difficile è anche il mio” ha toccato tematiche importanti per la società moderna: dai pregiudizi ai valori, dall’autostima al mondo virtuale.

“L’attività e il programma nascono dalla collaborazione degli istituti bollatesi che, insieme pensano e organizzano tutta la rassegna – spiega l’Assesore alle Politiche Educative Salvatore Leone. L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini vista l’importanza e l’attualità delle tematiche affrontate ma, in primo luogo, si rivolge ai genitori degli alunni di ogni livello (scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado). Si tratta di un progetto cui teniamo molto e che intendiamo potenzare e far crescere per il futuro, con idee inovative e iniziative sempre più interessanti”.

L’ultima data in calendario è il 15 marzo, dalle ore 17,45 alle 19.30, in Biblioteca centrale con l’incontro dal titolo «I Nuovi adolescenti e la fuga nel virtuale».

Scarica la locandina