Partiti i lavori alla scuola materna Gesù bambino

100

Sono partiti in questi giorni i lavori nella scuola materna Gesù Bambino di via Ospitaletto a Cascina del sole: Approfittando del periodo estivo, e sempre nell’ottica di un adeguamento delle strutture comunali e della messa in sicurezza degli edifici, il cantiere è stato aperto per effettuare gli interventi necessari a rendere più sicura e accogliente la scuola.

I lavori fanno seguito agli impegni presi dall’Amministrazione comunale dopo i problemi al tetto dello scorso autunno, risolti con il puntellamento che ha reso inagibile un locale, creando non poche difficoltà allo svolgimento delle attività.

“Non era stato nulla di allarmante né di pericoloso per i piccoli utenti, come spiegato ai genitori nella riunione fatta appositamente a suo tempo – dice il vicesindaco Alberto Grassi. Però un intervento era necessario e i lavori sono partiti, come promesso”.

In particolare, in queste settimane, verranno fatti gli interventi di rifacimento del tetto e della pavimentazione. L’Amministrazione ringrazia la preside Tiziana Pagano che ha collaborato con un atteggiamento propositivo e la massima efficienza, comprendendo la situazione e trovando le soluzioni migliori per rendere comunque minimo il disagio.