Mercoledì della salute, un nuovo appuntamento per stare in forma

206

Proseguono i Mercoledì della salute partiti lo scorso anno. Prossimo appuntamento, mercoledì 17 aprile, alle ore 10 in Biblioteca, sul tema AFFETTI E FAMIGLIA: come affrontare il declino cognitivo. Appuntamento successivo, il 29 maggio 2019.

Dentro l’incontro del 17 aprile: Affrontare il decadimento cognitivo di un familiare significa accettare grandi cambiamenti nell’organizzazione quotidiana e nelle relazioni. E’ difficile e faticoso accettare che una persona a cui vogliamo bene non sia più la stessa e talvolta le difficoltà generano tensioni e rabbia. E’ importante non farsi cogliere impreparati su come affrontare e gestire emotivamente queste difficoltà e aiutare tutta la famiglia a vivere il cambiamento senza perdere la serenità. Relatore: Bianca Maria Merli, Medico Chirurgo Specialista in Oftalmologia consulente Centro Medico “Corte della Salute” Bollate.

I MERCOLEDI’ DELLA SALUTE sono occasioni per affrontare argomenti rilevanti per la salute delle persone. L’obiettivo è quello di informare e sensibilizzare alla prevenzione, allo sviluppo di corretti stili di vita, alla salvaguardia della propria salute attraverso la conoscenza corretta dei principi di prevenzione e cura delle malattie più diffuse.

Al termine di ogni incontro, spazio alle domande del pubblico sul tema del giorno per dare la possibilità di sciogliere dubbi e soddisfare curiosità. Presente anche Luca Annoni, delle Farmacie comunali, che arricchisce gli incontri con consigli e risposte sugli aspetti farmaceutici legati agli argomenti trattati.

Gli incontri sono organizzati da Gaia in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Si tengono in Biblioteca, dalle ore 10.00 alle 11.00. Ingresso Libero.

Locandina 17 aprile