LaBolla Teatro – Si comincia. Primi appuntamenti il 29/30 novembre e il 7 dicembre 2019

912

Dopo la prima apertura de LaBolla Teatro avvenuta il 3 novembre scorso con la partecipazione entusiastica di tantissimi cittadini, il 29 e il 30 novembre si entra nel vivo delle attività, con la presentazione del progetto culturale “Dal nulla a LaBolla”: un programma di spettacoli, concerti e incontri che intendono dare un’anima a questa realtà, facendola diventare un’opportunità di crescita sociale e culturale.

Ecco i primi eventi in programma:
venerdì 29 novembre
ore 21.00 (apertura ore 20.00)
Prima della Prima
TOSCA – Giacomo Puccini
Esplorando TOSCA con Giuseppe Califano
Con la partecipazione di Lucia Ellis Bertini, soprano, e Michele Mauro, tenore. In collaborazione con Accademia Teatro alla Scala

sabato 30 novembre
ore 18.00 – apertura de LaBolla Teatro con accompagnamento della banda “Arturo Toscanini”
ore 18.30 – EQUILIBRIUM TREMENS di e con Tobias Circus – spettacolo per grandi e piccini
A seguire: DAL NULLA A LABOLLA: presentazione del progetto e della programmazione 2020

sabato 7 dicembre
ore 18.00 – apertura ore 17.30
In diretta dal Teatro alla Scala di Milano: “TOSCA”

Per tutti gli appuntamenti l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

LaBolla Teatro – Piazza della Resistenza – 20021 Bollate (MI)
info@labollateatro.it
Tel. 800 474 747

LA COLLABORAZIONE CON LE ASSOCIAZIONI
Dopo anni di attesa, durante i quali si è provveduto al completamento della struttura sita in Piazza della Resistenza a Bollate, in pieno centro cittadino, LaBolla Teatro presenta finalmente la sua programmazione di eventi culturali per tutte le età. Nel 2018 l’Amministrazione Comunale e le Associazioni del territorio Nudoecrudo Teatro, Accademia Vivaldi e L’Orablù hanno partecipato al bando di Fondazione Nord Milano “BENI COMUNI: attivatori del bene comune”, ottenendo un importante contributo per dare avvio alla piena funzionalità di questo Bene Comune mai aperto, trasformandolo in luogo ideale di vitalità comunitaria. È così che prende il via una collaborazione sperimentale nella quale pubblico e privato lavorano insieme per fare cultura.

Dopo la prima apertura dell’edificio, avvenuta il 3 novembre scorso e che ha visto la partecipazione entusiastica di tantissimi cittadini, il 29 e il 30 novembre si entrerà nel vivo delle attività, con la presentazione del progetto culturale “Dal nulla a LaBolla”: un programma di spettacoli, concerti e incontri che intendono dare un’anima a questa realtà, facendola diventare un’opportunità di crescita sociale e culturale.