Il 21 marzo, il Comune aderisce alle Giornata del rilancio degli ideali europei

227

Il 21 marzo non è solo il primo giorno di primavera ma anche la festa di San Benedetto da Norcia, patrono d’Europa. Il Comune di Bollate aderisce alla proposta di Legautonomie che ha promosso, in quella giornata, la mobilitazione nazionale “100 piazze per l’Europa” e proposto di rilanciare gli ideali di pace e cooperazione sui quali si fonda l’Unione europea invitando tutti a esporre dalle loro finestre una bandiera europea insieme a quella italiana. E per chi non potesse? L’alternativa è di postare una foto e un messaggio europeo sui social.

Oltre a raccogliere questi inviti e girarli ai bollatesi, l’Amministrazione ha anche deciso di cogliere l’occasione per portare l’Europa nelle scuole attraverso l’iniziativa che chiede ai bambini di indossare, per quel giorno, lo zainetto regalato a Natale dal Comune con la bandiera europea. Sul Municipio inoltre comparirà nuovamente il telo blu, simbolo dell’Europa.

“Come Amministrazione aderiamo all’invito di Legautonomie per portare lo spirito europeo anche nella nostra città – dichiara l’Assessore alle Politiche europee Lucia Rocca – con particolare attenzione alle scuole così da parlare ai più giovani. Lo stesso faremo anche il 9 maggio in occasione della Festa dell’Europa”.