Giornata di festa al Parco Nelson Mandela di via Piave

87

Una bella giornata di festa al Parco Nelson Mandela di via Piave. Si è svolta sabato 6 aprile con una grande partecipazione di genitori e soprattutto di bambini, nel pieno rispetto del motto di Nelson Mandela che diceva:”I bambini sono il nostro tesoro. Sono il nostro futuro”.

Con l’arrivo della bella stagione, inoltre, è partita la nuova gestione del chiosco che è stato sistemato anche con l’obiettivo di rendere il parco sempre più vivibile e frequentato dalle famiglie, piacevole punto di incontro e di svago.

A portare i saluti dell’Amministrazione per questa giornata di festa, l’Assessore al Patrimonio Giuseppe de Ruvo che ha detto: “Come assessore al Patrimonio sono particolarmente contento di questo riavvio della gestione del parco, perché consentirà un migliore utilizzo di un bene comune che appartiene a tutti i bollatesi. Il Parco N. Mandela rappresenta un’ulteriore fiore all’occhiello della nostra città, sia per la sua bellezza che per la sua collocazione al centro della città. Con la nuova gestione sono sicuro che vi sarà anche un nuovo slancio, sotto il profilo della bellezza e della vitalità, in modo che diventi sempre più luogo di incontro e di coesione sociale, aiutando tutti a sentirsi sempre più parte della stessa comunità”.

“Credo sia particolarmente importate – prosegue de Ruvo – l’impegno ti tutti per costruire relazioni sociali, perché é la rete delle relazioni che crea la comunità concreta e non liquida e che aiuta a realizzare anche una maggiore solidarietà. Il parco è di tutti e tutti lo dobbiamo usare, ma anche collaborare affinché sia sempre più bello e curato”.