Giornata dell’infermiere. Controlli gratuiti a tutti i cittadini

224

“Gli infermieri non ti abbandonano mai”. Questo è il motto dell’iniziativa che si terrà sabato 11 maggio, con il patrocinio del Comune di Bollate. è organizzata dall’ASST Rhodense per la giornata Internazionale dell’infermiere e prevede, per tutta la mattina, controlli gratuiti a tutti i cittadini nelle piazze.

L’appuntamento è sabato 11 maggio dalle 9.00 alle 13.00 con gli infermieri dell’Asst Rhodense che saranno presenti in ben cinque comuni. A Bollate l’iniziativa si terrà in piazza Carlo Alberto dalla Chiesa, dove i cittadini, gratuitamente, potranno effettuare la misurazione di alcuni parametri vitali come la pressione arteriosa, il peso e la glicemia capillare. Verranno anche forniti suggerimenti in merito ai corretti stili di vita indispensabili per la prevenzione delle particolari malattie croniche e saranno presentati i servizi erogati dall’Asst Rhodense.dove

Per saperne di più: A maggio ricorre l’anniversario della nascita di Florence Nightingale (12 maggio 1820), considerata la fondatrice della moderna assistenza infermieristica. Proprio per questo la sua data di nascita è stata scelta per celebrare la Giornata Internazionale dell’Infermiere.

Scarica la locandina