Giardino terapeutico: superati i 10mila euro. La raccolta fondi prosegue…

383

Siamo a quota 10.450 euro per la raccolta fondi da destinare alla realizzazione del Giardino terapeutico nel Presidio Ospedaliero di Bollate. L’iniziativa è finalizzata alla realizzazione del nuovo servizio del Centro diurno integrato, pensato per integrare le cure mediche e fornire agli ospiti un ambiente rilassante invece di stazionare tra le mura di una stanza di ospedale.

L’idea era stata lanciata dal Sindaco Francesco Vassallo in Consiglio comunale, lo scorso aprile, con il desiderio di costruire un progetto partecipato con il contributo di tutta la comunità di Bollate e dei Comuni limitrofi. E i cittadini hanno risposto, sia come singoli privati che come associazioni, facendo donazioni di entità diverse per la realizzazione di un progetto da molti ritenuto fondamentale per migliorare l’assistenza in città.

“Un risultato importante – ha detto il Sindaco Vassallo – frutto della generosità di alcuni cittadini che possono diventare molti di più, visto che la raccolta fondi è ancora aperta”.

Aderire a questa importante scelta di solidarietà, infatti, è ancora possibile attraverso la donazione volontaria sul conto corrente del Comune di Bollate IBAN IT 03W 02008 20100 000 1034 98972 inserendo la causale “Raccolta fondi per giardino terapeutico”.

Le risorse raccolte mediante questo canale di finanziamento pubblico saranno utilizzate ESCLUSIVAMENTE per la realizzazione del “Giardino Terapeutico”.