Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 22 Settembre 2018

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


04/06/2018

DIVERTIRSI ALL’APERTO, CON IL GIARDINO DELLA LUMACA

Nel giardino dell’asilo nido comunale di via Verdi 38 a Bollate è nato il Giardino della Lumaca che apre ora le sue porte a tutti i bambini di 0-3 anni con un ricco programma di laboratori il sabato pomeriggio.


 Il Giardino ha giochi e percorsi costruiti con elementi naturali come siepi, tronchi, sassi, fiori, legnetti e foglie, per dare ai bambini la possibilità di sperimentare un modo diverso di divertirsi all’aperto

PROGRAMMA

  • Sabato 9 giugno SIAMO TUTTTI ARTISTI DAVANTI AL MURO DELLA CREATIVITA’ esploriamo la vista: Usando solo colori naturali trovati sul posto dipingeremo una tela sperimentando diverse tecniche.

  • Sabato 16 giugno MA CHE MUSICA MAESTRO esploriamo l’udito: Usando materiali vari e naturali sperimenteremo diversi suoni, le diverse tonalità.

  • Sabato 23 giugno IMPRONTE esploriamo la vista: Tutti lasciano la propria impronta, sul terreno, su un foglio, sul cielo, qualcuno nell’acqua.

  • Sabato 30 CASTELLI DI SABBIA esploriamo il tatto: Laboratorio di manipolazione con l’uso di formine di varie dimensioni e forma.

  • Sabato 7 luglio OLFATTO: soffiando nell’acqua si possono fare le bolle, ma l’acqua molte volte è magica e quando la bolla scoppia si sente un buon profumo di …. venite a scoprire quanti profumi ci può regalare l’acqua

  • Sabato 14 luglio FESTA FINALE CON GIOCO DELL’OCA la nostra avventura è giunta al termine e ci salutiamo con un grande gioco dell’oca dove tutta la famiglia è invitata a partecipare.

ORARIO: dalle 16.00 alle 18.00
ETA’: Per bambini da 0 a 3 anni, accompagnati da un adulto 
Le attività sono gratuite e ad accesso libero

L’iniziativa si inserisce nel ricco programma di eventi del progetto PASSI PICCOLI, COMUNITA' CHE CRESCE , sostenuto dall’impresa sociale ‘Con i Bambini’, presente anche su Facebook @passipiccoli

Per saperne di più
‘Il Giardino Della Lumaca’ è un progetto di educazione ambientale  della Cooperativa sociale Koinè, che si propone di rispondere ai bisogni dei bambini attraverso la vita all’aria aperta, di sostenerli nel loro percorso di crescita, basato sul principio “Impariamo facendo”, impariamo attraverso esperienze che stimolino la curiosità, l’immaginazione, l’osservazione, l’autonomia e la creatività.
Il giardino è creato con materiale vivente, come il legno, le piante, che cresce, si trasforma e testimonia il lento progredire della natura e delle sue fasi. E’ formato da giochi ecosostenibili come il tunnel di bambù o l’eldorado, una zona di terra smossa dove i bambini possono scavare, raccogliere, selezionare, osservare.


 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto