Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 16 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


STELLE DI NATALE 2017. IL 23 DICEMBRE, ALLA PARROCCHIA SAN BERNARDO

foto news STELLE di Natale 2017. Il 23 dicembre, alla Parrocchia San Bernardo

L’Accademia Vivaldi – Ist. Mus. Città di Bollate e l’Amministrazione comunale – Ass.to alla Cultura e Pace propongono il tradizionale concerto natalizio il 23 dicembre alle ore 16.30, alla Parrocchia San Bernardo, in Piazza Don Aldo Pagani. Un appuntamento “itinerante” che quest’anno verrà ospitato nella Parrocchia di Cassina Nuova. L’obiettivo è quello di portare la musica natalizia sul territorio, il più diffusamente possibile, coinvolgendo le varie realtà e Comunità parrocchiali.

 

 

CAMPUS INVERNALI PER LE VACANZE NATALIZIE DEGLI STUDENTI. LE ISCRIZIONI SONO APERTE

foto news Campus invernali per le vacanze natalizie degli studenti. Le iscrizioni sono aperte

Laboratori di attività motoria, di informatica e artistici. E poi lettura, giochi liberi e di gruppo, ma anche la possibilità di svolgere i compiti delle vacanze. Il tutto seguiti da educatori e animatori professionisti. Sono i Campus invernali organizzati in collaborazione con gli istituti comprensivi di Bollate.

 

 

IL NATALE A BOLLATE. INIZIATIVE E ATTIVITà IN ATTESA DELLE FESTIVITà 2017

foto news Il Natale a Bollate. Iniziative e attività in attesa delle Festività 2017

Aspettando il Natale, sono tante le attività organizzate a Bollate per le festività 2017. Dalla pista di pattinaggio, aperta fino al 7 gennaio, alle iniziative per grandi e piccini. Si comincia l'8 dicembre con gli zampognari. E poi, tanti alberi di Natale in arrivo in ogni angolo della città.

 

 

A BOLLATE, UN LABORATORIO MOBILE E DUE CENTRALINE FISSE PER MONITORARE L’ARIA DI CASSINA NUOVA

foto news A Bollate, un laboratorio mobile e due centraline fisse per monitorare l’aria di Cassina Nuova

Si comincia il 15 dicembre con il primo monitoraggio che durerà fino al 19 gennaio 2018. Ne seguirà un secondo in primavera, dal 17 maggio al 21 giugno. È questa l’attività che il Comune ha programmato con Arpa per verificare la qualità dell’aria, attraverso il posizionamento di due centraline di rilevazione mobili. Ma non solo.

 

 

ARRIVA IN CITTÀ “QUELLI DELL’UNIVERSITÀ”, LA NUOVA SIT-COM DI ROMOLO&MATTEO

foto news Arriva in città “Quelli dell’università”, la nuova sit-com di Romolo&Matteo

I ragazzi di “Quelli dell’intervallo” tornano con un nuovo progetto, che sarà interamente girato nel Comune di Bollate. La prime puntate sono state realizzata nei giorni scorsi. Prossimo appuntamento, il casting per la ricerca di comparse bollatesi; il 9 dicembre, allo Spazio Unico – Sportello Europa Giovani.

 

 

IL SINDACO VASSALLO RIDISTRIBUISCE LE DELEGHE AI SUOI ASSESSORI

foto news Il Sindaco Vassallo ridistribuisce le deleghe ai suoi assessori

Giro di deleghe per due Assessori della Giunta Vassallo. Si tratta di Lucia Rocca e di Vania  Bacherini che dall'1 dicembre hanno viste modificate le loro responsabilità amministrative. Per saperne di più, leggi la notizia.

 

 

DOPO 23 ANNI, LA RSA DI BOLLATE PUÒ ESSERE RICONOSCIUTA

foto news Dopo 23 anni, la Rsa di Bollate può essere riconosciuta

Firmato in Comune l'accordo che cede, a titolo gratuito e per 90 anni, il diritto di proprietà della superficie dell'immobile «Residenza Città di Bollate Giovanni Paolo II» di via Piave. Un passaggio atteso da 23 anni che consente il regolare accreditamento della Rsa in Regione Lombardia.

 

 

PER LA RASSEGNA POSTO GIUSTO, APPUNTAMENTO IL 13 DICEMBRE IN BIBLIOTECA

foto news Per la rassegna Posto giusto, appuntamento il 13 dicembre in Biblioteca

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Posto giusto. La Terra, la Città, i Muri…” dedicata al tema della pace. A dicembre si parla di religioni e integralismo con Paolo Branca, in Biblioteca centrale alle ore 21 del 13 dicembre.

 

 

25 NOVEMBRE 2017, UNA GIORNATA PER DIRE NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

foto news 25 NOVEMBRE 2017, una giornata per dire NO alla violenza contro le donne

Nonostante la giornata piovosa, tante donne e uomini hanno partecipato all'iniziativa del 25 novembre organizzata dallo Sportello Europa Giovani - assessorato alle Pari opportunità. Tutti insieme, per dire no a ogni forma di violenza di genere e per inaugurare il nuovo simbolo di Bollate contro il femminicidio: la Panchina rossa, posizionata in piazza Aldo Moro

 

 

NUOVE DISPOSIZIONI REGIONALI IN MATERIA DI BLOCCO DEL TRAFFICO E DI LIMITAZIONE ALLA CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI

foto news NUOVE DISPOSIZIONI REGIONALI IN MATERIA DI BLOCCO DEL TRAFFICO E DI LIMITAZIONE ALLA CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI

Il 18 ottobre 2017 scorso,  con deliberazione della Giunta regionale numero 7095, sono state approvate le "Nuove misure per il miglioramento della qualità dell'aria" che dispongono le modalità di attuazione dei primi impegni contenuti nell'Accordo di bacino padano, sottoscritto dal Ministero dell'Ambiente e dalle regioni Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna. Ecco cosa è previsto.

 

 



Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto