Al via il servizio di sterilizzazione dei gatti delle colonie cittadine.

314

Aperte le candidature per i volontari che “accompagnano” i gatti.

Il Settore Sostenibilità Ambientale e Arredo Urbano ha individuato, con procedura pubblica, l’ambulatorio medico veterinario che si occuperà, per i prossimi 12 mesi, della sterilizzazione chirurgica dei gatti appartenenti alle 26 colonie feline registrate di Bollate. L’obiettivo, attuare un efficace controllo delle nascite e migliorare le condizioni degli animali e la loro convivenza con l’uomo negli spazi comuni, evitando problematiche di carattere igienico-sanitario e di intolleranza.

Il servizio è stato affidato allo Studio medico veterinario associato Comerio Angioletti di Pogliano Milanese (MI) e sarà attivato in seguito alla sottoscrizione di apposita convenzione con l’Amministrazione che avverrà nelle prossime settimane.

I gestori di colonie feline regolarmente registrate (o loro delegati preventivamente autorizzati) e i rappresentanti di associazioni animaliste che operano sul territorio comunale, autorizzati dal loro presidente, potranno aderire al progetto presentando al Comune (settore Sostenibilità ambientale e Arredo urbano) la candidatura per diventare volontari incaricati di consegnare al veterinario (e prelevare a intervento eseguito) i gatti di colonia da sterilizzare.

Il modulo per la presentazione delle candidature e il protocollo medico adottato dallo Studio medico veterinario associato Comerio Angioletti per gli interventi di sterilizzazione sono consultabili e scaricabili dal sito del Comune.

Leggi il manifesto