Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 16 Ottobre 2018

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


18/09/2018

NUOVA SEDE E NUOVI ORARI PER L'ANMIC DI BOLLATE. AL PRIMO PIANO DEL MUNICIPIO

Grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale, l’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili) avrà una nuova sede in città e potrà continuare la sua attività di assistenza e consulenza in materia d’invalidità civile in modo più strutturato ed efficiente. Lo sportello è stato aperto all’interno del Municipio, al primo piano-Servizi Sociali.


“La delegazione comunale dell’Anmic di Bollate – dice la vicepresidente Cosetta Quatela - vuole garantire un servizio d’eccellenza a tutti i cittadini del territorio che, essendo impossibilitati a recarsi presso la sede di Milano, necessitano d’aiuto per problematiche inerenti l’invalidità e disabilità”.

Lo sportello verrà gestito direttamente dalla vicepresidente, che riceverà nei giorni e orari di apertura del Comune, su appuntamento telefonico (02/865.598;02/865.883) o via mail (vicepresidentequatela@anmicmilano.org)


CHI E’ L’ANMIC?

L’Anmic, riconosciuta per legge Ente a tutela e rappresentanza degli Invalidi Civili, si occupa da sempre di problematiche inerenti l’invalidità e la disabilità, operando su tutto il territorio nazionale attraverso le sue 104 sedi provinciali e innumerevoli delegazioni Comunali. Tra i suoi compiti, la difesa degli invalidi civili sul piano sindacale, legislativo, legale ed operativo intervenendo sulle istituzioni pubbliche-nazionali e locali - per impegnarle ad attuare i rispettivi obblighi civili e sociali nei loro confronti. I principali servizi che offre ai soci sono:

·             consulenza con medico certificatore per la redazione del certificato medico necessario per  l’inoltro della domanda d’invalidità/ aggravamento;

·             prenotazione di visita medica per rinnovo patenti

·             consulenze legali e medico legali e assistenza fiscale

·             sportello badanti per assunzioni e cedolini

·             fisioterapia domiciliare


L'inaugurazione della nuova sede di Bollate si è volta il 18 settembre. Ulteriori informazioni su attività e servizi, sul sito: www.anmicmilano.org.



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto