Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 15 Agosto 2018

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


17/07/2018

ANCHE BOLLATE HA ADERITO AL CONTROLLO DI VICINATO

L'Amministrazione di Bollate ha detto si al controllo di vicinato con una delibera approvata dalla Giunta lo scorso 15 maggio. Ecco cosa prevede questa innovativa modalità di aiuto reciproco finalizzato alla maggior sicurezza di tutti.


Il Controllo di vicinato è un programma di sicurezza partecipata che coinvolge i cittadini che, con poche attenzioni, la conoscenza e la reciproca solidarietà, aiuta tutti a vigilare sul territorio. 

“La collaborazione tra vicini è fondamentale - spiega l'Amministrazione - per far nascere un clima di sicurezza percepita da tutti i cittadini, ma soprattutto dalle fasce più deboli come anziani e bambini. Collaborare, condividere e aiutarsi, per vivere in un quartiere dove si percepisca davvero che tutti prestano attenzione vicendevole a cose e persone Piccole attenzioni che trasformano i molti occhi che abitano i quartieri, in un vero deterrente per i malintenzionati che hanno in mente di compiere furti o altri illeciti come graffiti, truffe e vandalismi sui beni pubblici”.
 

Scarica la delibera approvata dalla Giunta.


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Delibera Controllo di vicinato (139,21 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto