Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 25 Settembre 2018

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


02/07/2018

LA NAVETTA SPERIMENTALE DI COLLEGAMENTO TRA BOLLATE E GARBAGNATE PIACE AI BOLLATESI

Ben 2.318 utenti totali che, nei primi tre mesi di sperimentazione, hanno utilizzato La Navetta, il servizio sperimentale gratuito di collegamento tra gli ospedali di Bollate e Garbagnate, ma con tante altre fermate intermedie, ripartito lo scorso 3 aprile 2018, grazie alla collaborazione tra il Comune di Bollate e l'ASST Rhodense


Di questi 2.318 utenti, l'utilizzo per mese è il seguente: 619 utenti nel mese di aprile, 932 nel mese di maggio e 767 nel mese di giugno (fino al 26 del mese). 

Visti i numeri del primo trimestre - ha detto il Sindaco Francesco Vassallo – possiamo ritenerci soddisfatti di come è stato utilizzato questo servizio gratuito. I cittadini hanno apprezzato e si sono ampiamente avvalsi della linea che, grazie alla collaborazione con ASST, ha un bacino molto più ampio e tante fermate in più rispetto al passato. Abbiamo ancora un mese di sperimentazione, chiuso il quale faremo le opportune valutazioni per il proseguimento del servizio anche dopo le vacanze estive”.  

Per saperne di più su La Navetta 
Un numero maggiore di fermate e collegamenti più ampi rispetto alla prima versione del 2017, oggi La Navetta prevede ben 20 fermate di andata e altrettante di ritorno, in numerosi punti strategici della città, oltre ai due ospedali. 

Dieci corse in tutto, completamente gratuite per gli utenti, con servizio attivo
per 5 giorni alla settimana fino al 31 luglio 2018 (da lunedì a venerdì). Uno sforzo economico importante (circa 6mila euro al mese), che va nella direzione di assicurare ai cittadini un servizio che risulterà importante e utile non solo dagli utenti dei due nosocomi, come era originariamente, ma anche da tutti coloro che hanno necessità di spostarsi, in orari diversi, all'interno di Bollate.



 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto