Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 16 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


28/11/2017

DAL 10 DICEMBRE, TORNA LA RASSEGNA “LA MUSICA DEI CIELI. VOCI E MUSICHE NELLE RELIGIONI DEL MONDO”

Giunge alla sua 21^ edizione “La Musica dei Cieli. Voci e musiche nelle religioni del mondo”, quest'anno fortemente voluta dai Comuni di Bollate, Senago e Solaro e promossa dal CSBNO in collaborazione con il Servizio per la Pastorale Liturgica dell'Arcidiocesi di Milano e con il patrocinio di Regione Lombardia - Il Consiglio. Primo appuntamento a Bollate, il 10 dicembre con la musica di Ballake Sissoko. 


Com'è ormai tradizione, nel mese di dicembre le chiese del territorio si trasformano in palcoscenico per artisti di fama internazionale, per offrire occasioni di lettura del sacro a partire dalla musica contemporanea e veicolare un messaggio di tolleranza e dialogo tra le diverse religioni. Si comincia proprio a Bollate, nella Chiesa Parrocchiale San Martino, domenica 10 dicembre, con la musica di BALLAKE SISSOKO

In un’epoca in cui la paura ci vorrebbe isolati e lontani gli uni dagli altri – dice l'Assessore alla Cultura e Pace, Lucia Albrizio – si conferma ancora una volta il potente messaggio della rassegna La Musica dei Cieli. Un messaggio forte di confronto fra culture e vibrazioni spirituali che, preziose nella loro diversità, sono tese in un'unica direzione che è quella dell’unione, della gioia e della pace. Un messaggio che solo la musica, con il suo potente linguaggio, riesce a veicolare a tutti. Ancora una volta siamo orgogliosi di offrire un appuntamento ormai aspettato e richiesto dalla nostra Città, in un evento che ci permetterà di cavalcare le magiche note della musica di BALLAKE SISSOKO superando qualsiasi confine di questo meraviglioso mondo che abitiamo”.

Ogni concerto di Ballaké Sissoko, ogni
incontro con la sua musica dolcemente arabescata, si tramuta in un’esperienza spirituale di rara potenza evocativa. Virtuoso della kora, ultimo erede della millenaria cultura mandinga e del canto griot, Ballaké avvolge gli ascoltatori con melodie delicate come merletti che richiamano le antiche relazioni tra la maestosa natura africana, il sacro, il trascendentale. Un’intera cosmogonia viene ogni volta convocata dalle 21 corde di quest’arpa ancestrale e modernissima che ha trovato estimatori e collaborazioni in tutto il mondo, da Ludovico Einaudi, con il quale ha inciso Diario Mali, a Vincent Segal, il violoncellista di Sting, Elvis Costello e Cesaria Evora, a protagonisti della world music internazionale quali Driss El Maloumi, Rajery e Toumani Diabate. 

Inizio concerto ore 21.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Informazioni:
Ufficio Cultura Comune di Bollate
Piazza A. Moro, 1
Tel. 02.35005501 – 800.474747 

www.insiemegroane.it



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto