Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 16 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


23/11/2017

NUOVE DISPOSIZIONI REGIONALI IN MATERIA DI BLOCCO DEL TRAFFICO E DI LIMITAZIONE ALLA CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI

Il 18 ottobre 2017 scorso,  con deliberazione della Giunta regionale numero 7095, sono state approvate le "Nuove misure per il miglioramento della qualità dell'aria" che dispongono le modalità di attuazione dei primi impegni contenuti nell'Accordo di bacino padano, sottoscritto dal Ministero dell'Ambiente e dalle regioni Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna. Ecco cosa è previsto.


La Delibera ha stabilito, tra le altre disposizioni, di attivare regole comuni in tutto il bacino padano per il nuovo provvedimento per la gestione delle situazioni di perdurante accumulo degli inquinanti. Tale modalità segue il Protocollo sottoscritto da Regione Lombardia con ANCI Lombardia, i Comuni capoluogo di provincia e ARPA Lombardia e la sperimentazione che, nella passata stagione autunnale e invernale, ha visto la partecipazione di 112 Comuni.

I provvedimenti sono applicati nei Comuni con popolazione superiore ai 30.000 abitanti, appartenenti alla zona di Fascia 1 e 2 (Comune di Milano, Paderno Dugnano, Rozzano, Cernusco sul Naviglio, Pioltello, Cologno Monzese, Bollate, Cinisello Balsamo, Corsico, Legnano, San Donato Milanese, Rho, Segrate, Sesto San Giovanni, San Giulifno Milanese e Abbiategrasso) dall'1 ottobre al 31 marzo successivo.


La Determina ha previsto anche, come stabilito durante gli incontri dei Tavoli e della Cabina di Regia, che le misure possano essere adottate volontariamente da tutti i Comuni.


COSA FARE PER AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE?
Per sapere come comportarsi e quali regole riguardano la città di Bollate, gli orari del blocco e le limitazioni alle classi dei veicoli, clicca qui e consulta il sito di Città metropolitana; oppure clicca qui e vai sul portale di Regione



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto